Value Bet: cosa è e come funziona

Con il metodo del Value Bet si ha la possibilità di stimare e valutare il valore di una scommessa. In questa maniera il giocatore può capire se la quota associata ad un determinato evento sportivo è più bassa rispetto alla probabilità che consiste nell’attuare il risultato corrispondente in base al pronostico che è stato pensato. 

Come funziona il metodo Value Bet

L’utilizzo di questo metodo viene reso possibile attraverso una formula che consiste nel moltiplicare la quota di uno specifico bookmaker per la probabilità di un pronostico favorevole, valore che viene espresso in percentuale. Poi il prodotto che si ottiene da questa moltiplicazione deve essere diviso per 100.

Quindi se vogliamo esprimere in modo schematico la formula che deve essere applicata nella tecnica del Value Bet, possiamo dire che si tratta della seguente: quota dell’evento sportivo x percentuale di probabilità / 100.

Come vincere le scommesse sportive con il Value Bet

Il Value Bet è un metodo molto utile soprattutto quando il giocatore vuole effettuare una puntata consistente dal punto di vista della somma di denaro. Infatti così può valutare meglio il rischio a cui si espone.

Se attraverso l’applicazione della formula si ottiene un risultato maggiore di 1, siamo in presenza di una Value Bet e quindi potrebbe essere conveniente scommettere su quell’evento. Se il risultato è inferiore a 1, non conviene scommettere.

© Copyright 2022 Misterscommessa - IL GIOCO è VIETATO AI MINORI DI ANNI 18 E PROVOCA DIPENDENZA PATOLOGICA. Il sito non è aggiornato con alcuna periodicità e non rappresenta un prodotto editoriale. Probabilità di vincita su www.adm.gov.it