Table of Contents
Oggi, in questa guida per principianti al gambling casinò, il nostro bet tipster Il Prof del Bet vi spiegherà, in modo semplice ed intuitivo tutti i segreti che si nascondono nei casinò online.
Abbiamo chiesto al tipster Il Prof del Bet di pensare una guida per principianti al gioco d’azzardo nei casinò perché molti utenti ci scrivono chiedendo se ci sono trucchi o raggiri quando si scommette online.
La risposta è molto semplice: i bookmakers non posso per legge truffare nessuno e al contrario non ci sono trucchi per vincere online in un casinò.
Lo stato italiano combatte da sempre le frodi e quando si vuole scommettere online bisogna scegliere solo ed unicamente i casinò e bookmakers autorizzati ADM
Cosa bisogna sapere prima di iniziare a scommettere in un casinò virtuale
Vi siete finalmente registrati in un casinò online scintillante e rumoroso, proprio come se foste in carne ed ossa in uno vero. Avete fatto il pieno al buffet e non vedete l’ora di lanciare i dadi per vedere se la fortuna è dalla vostra parte? Aspettate un attimo, datemi retta. Forse sognate di vincere il jackpot e di ritirarvi su un’isola privata? Oggi molto probabilmente non succederà, forse non succederà mai, ma la possibilità di vincere online c’è e se giocate bene le vostre carte riuscirete a divertirvi senza rimetterci soldi e tempo. Il gioco d’azzardo è un momento piacevole e può offrire una bella scarica di emozioni quando le cose si risolvono a vostro favore, ma non è come sembra nei film.
Il book ha sempre un vantaggio: il bookmaker è un professionista che vuole perdere il meno possibile
Non importa a quale gioco stiate giocando, la casa (il casinò in cui state giocando) ha un vantaggio. I casinò non hanno bisogno di affidarsi alla fortuna per vincere e fare soldi, hanno solo bisogno di giocatori, anzidi tantissimi giocatori,
La matematica è dalla loro parte, sempre. Sappiatelo e non date mai per scontato di essere in vantaggio con questi giochi. La grande vincita di qualcuno non ha nulla da invidiare alle migliaia di sconfitte avute dai tanti scommettitori che corrispondono, al contrario, alle vincite della casa.
La fortuna è il fattore più importante per vincere: A differenza del banco, per fare soldi dovete affidarvi alla fortuna, la maggior parte delle volte. Ci sono modi per ridurre leggermente il vantaggio del banco su di voi giocando in modo intelligente e allungando così il tempo di gioco, ma la fortuna è ancora il fattore determinante del vostro successo.
Iniziate con una somma fissa di denaro che siete pronti a perdere: Il gioco d’azzardo non è un modo redditizio di fare soldi. Il gioco d’azzardo è strettamente legato al divertimento. Prima di entrare nel casinò, decidete con quanto denaro potete permettervi di giocare (cioè di perdere per sempre) e attenetevi a questa decisione. Prelevate dei contanti e lasciate la carta bancomat nella vostra camera d’albergo. Non prelevate mai altro denaro per recuperare quello che avete perso. Create dei limiti per voi stessi. Se non potete permettervi di perdere, non giocate. Mi dispiace. Il gioco d’azzardo non è stato concepito per salvare le persone sfortunate.
I periodi di fortuna non durano: Se state vincendo e avete più soldi di quanti ne avevate all’inizio, pensate di smettere. Alla fine la vostra striscia positiva finirà e guarderete le vostre fiches chiedendovi dove siano finite tutte quelle vincite.
Infine, vi consiglio di informarvi sui premi e gli incentivi per i giocatori offerti dal casinò in cui state giocando. Questi programmi spesso non costano nulla per iscriversi, ma possono farvi guadagnare swag, credito di gioco gratuito, pasti gratuiti e persino soggiorni gratuiti in suite molto belle. State già spendendo i soldi per giocare, quindi tanto vale approfittare di questi programmi. Cercate uno sportello del servizio clienti o chiedete a qualcuno alla cassa.
Scegliere i giochi giusti da giocare
A seconda del tipo di esperienza che vi interessa, alcuni giochi sono migliori di altri. Volete davvero usare l’abilità per cercare di vincere del denaro? Oppure volete oziare e sorseggiare cocktail gratuiti? Volete sentire il peso delle fiches del casinò nelle vostre mani? O preferite guardare una macchina che mostra effetti e suoni appariscenti?
Se volete vincere, dovreste scegliere giochi che richiedano un certo grado di abilità e che non vi lascino nudi e senza un soldo troppo velocemente. I giochi con le migliori probabilità per i giocatori che sanno effettivamente giocare (o con un margine della casa minore) sono:
- Blackjack (a mazzo singolo, se disponibile)
- Video Poker (suggerisco “Double Bonus” o “Double Double Bonus”)
- Craps (alcune puntate)
- Baccarat
Se invece volete solo divertirvi con un gioco facile da imparare, vi consiglio questi:
- Slot machine (nota: le slot da un centesimo non costano solo un centesimo per giocare)
- Roulette (la roulette europea ha probabilità leggermente migliori)
- Keno
Tutti noi sappiamo come funzionano le slot ma in pochi sanno che quando si gioca alle slot machine in un casinò reale in America, è possibile ottenere cocktail gratuiti dalle cameriere in giro alle quali è obbligo lasciare sempre una mancia e quindi giocare online vuol dire risparmiare anche soldi.
Scherzi a parte… torniamo seri e continuiamo a parlare dei giochi d’azzardo più gettonati nei casinò.
La roulette è il più semplice dei giochi da tavolo: basta puntare sul numero dove si pensa che la pallina bianca atterrerà, come numeri dispari, numeri pari, rosso, nero o numeri specifici (probabilità 37:1). Le probabilità sono quasi del 50/50 quando si giocano i dispari, i pari, i rossi e i neri, quindi è piuttosto rilassante.
Infine, il keno (già conosciuto a metà del 1800 come uno dei giochi d’azzardo più diffusi nei casinò dello stato americano del Texas) che è progettato per essere giocato mentre si beve un cocktail, si guarda la TV, si fuma una sigaretta o si gioca ad altri giochi e che va molto di moda tra i giochi da casinò online. Si scelgono alcuni numeri su una griglia, si piazza la propria puntata e si aspetta di vedere se i numeri escono. Si tratta di una piccola lotteria.
Sapete cosa dicono sempre i grandi giocatori d’azzardo professionisti? Andate ai tavoli giusti del casinò per avere maggiori probabilità di vincere
Se siete nervosi all’idea di giocare a un gioco da tavolo come il blackjack, iniziate con le cose semplici di cui sopra e prendete confidenza con le puntate. Poi, quando sarete pronti, passate ai giochi più complicati. Prima di sedervi a un tavolo con puntate elevate, però, prendetevi un po’ di tempo per imparare il gioco.
È facile trovare online dei tutorial sul gioco d’azzardo, come questo tutorial sul blackjack o questo tutorial sul craps. Una rapida ricerca su Google vi permetterà di trovare tonnellate di guide su come giocare, oltre a strategie avanzate per aumentare le vostre probabilità: siti come Mister Scommessa. Se non avete tempo di documentarvi prima di scendere in pista, va bene lo stesso. Cercate un tavolo a bassa puntata con una piccola puntata minima, come un tavolo di blackjack da 5 euro per mano (a seconda del casinò e della serata, 10 euro potrebbe essere il minimo che potete trovare).
Un trucco che funziona molto bene nei casinò reali ma che si può replicare in quelli virtuali è quello di avvicinarsi al tavolo e dire al virtual croupier che vi piacerebbe giocare, ma che non sapete come fare. Saranno lieti di insegnarvi e potrebbero anche mostrarvi come giocare bene le vostre carte se glielo chiedete. I croupier guadagnano molto grazie alle mance dei giocatori, quindi è nel loro interesse che voi facciate bene. Vogliono che vinciate in modo che possiate dare loro dei soldi! È meglio farlo quando il tavolo è vuoto per non rallentare il gioco degli altri, ma la maggior parte delle persone sarà comprensiva o si sposterà a un altro tavolo.
Seguire il galateo del casinò
Mentre giocate, non può che giovarvi essere un cliente positivo, gentile e onesto, anche se state perdendo molto. I croupier saranno più gentili con voi e gli altri giocatori lo apprezzeranno. Mi è capitato che i croupier mi dessero consigli su ogni mano per aiutarmi a vincere e che mi facessi un sacco di risate con gli altri giocatori perché non ero un idiota. Se non potete perdere un po’ di soldi ed essere comunque una persona decente, non giocate.
A parte questo, ci sono alcune regole di base dei casinò che dovreste seguire. Sono principalmente regole per i casinò tradizionali, ma vuoi per scaramanzia, vuoi per ritualità sono regole che tutti i bet tipster professionisti seguono anche quando giocano online:
- Non sedetevi mai a un tavolo se non avete intenzione di giocare (non rilassatevi a guardare il vostro amico che gioca).
- Aspettate che la mano sia finita prima di sedervi a un tavolo.
- Non tirate mai fuori il telefono mentre siete seduti a un tavolo. Anche se siete online se avete una cam accesa vi sgrideranno.
- Non toccate la vostra puntata una volta che l’avete piazzata e che la mano/il giro/ecc. è stato distribuito.
- Toccate le carte solo con una mano.
- Non toccate le vincite finché il croupier non le ha contate davanti a voi e non le ha spinte verso di voi.
- Non prendete mai tempo durante il gioco per comportarvi come un figo (non soffiate sui dadi, non saltate in giro o in generale non fate finta di fare qualcosa di anche solo lontanamente importante).
- Lasciate sempre regolarmente la mancia al vostro croupier, porgendogli una fiche e dicendo chiaramente “Questa è per te”, oppure piazzando una puntata per lui. Non cercate mai di dare mance in contanti, ma solo in fiches.
- Date sempre la mancia alle cameriere dei cocktail. Io do loro una fiche da 1 a 5 dollari ogni volta che vengono.
Se seguite queste regole non vincerete nulla, ma non vi metterete nei guai e vi divertirete molto di più.
Come vincere al casinò
Con tutto il rispetto, brava gente, al momento non sono a conoscenza di alcuna formula segreta altrimenti la utilizzerei io per primo. Certamente qualche consiglio basato sulla mia esperienza posso certamente darvelo.
Sapere quando smettere
Il gioco d’azzardo può creare dipendenza, quindi è necessario prendere delle precauzioni e sapere quando è il momento di smettere. Ad esempio, i cocktail gratuiti sono fantastici, ma c’è un motivo se il casinò ve li offre. Non fatene troppi e non diventate sconsiderati nelle vostre scommesse.
Inoltre, non inseguite mai le perdite. Pensare di poter essere improvvisamente fortunati e recuperare il denaro perso è la “fallacia del giocatore d’azzardo”. Iniziate a credere che vi spetti una grossa vincita e che possiate recuperare tutto il vostro denaro se solo ne mettete dell’altro. Purtroppo non è così che funziona. Non appena iniziate a pensare “Se giocassi ancora un po’…”, fermatevi immediatamente.
Infine, evitate la “presunzione del giocatore d’azzardo”, che si verifica quando siete in attivo, giocate con le vostre vincite o siete in una fase di alta competizione. Iniziate a pensare: “Forse dovrei puntare di più, visto che sto andando così bene” e “Certo, potrei andarmene con più di quanto ho iniziato, ma forse dovrei andare fino in fondo…”. Pessima idea. Smettere finché si è in vantaggio. La mia regola personale è che una volta che ho guadagnato il 50% rispetto all’inizio, prendo le fiches e le metto in tasca per non giocarle più. Poi gioco le vincite che mi sono rimaste. Se continuo a fare bene, continuo a intascare ogni 50% finché la mia fortuna non si esaurisce. In questo modo, se sono fortunato, mi ritrovo sempre con un po’ di più di quanto ho iniziato.
Ora siete pronti a scendere in pista, a lanciare i dadi, a dire e fare i vostri riti propiziatori ma soprattutto a divertirvi. Buona fortuna!