Villarreal - Elche Pronostici e Quote del 22 settembre 2021

20-09-2021 16:13 -

All'Estadio de la Ceramica di Vila-Real, alle ore 22:00 di mercoledì 22 settembre 2021, si disputerà il derby della Comunità Valenciana tra Villarreal ed Elche, valido per la 6^ giornata di Liga spagnola (turno infrasettimanale). Il Villarreal ci arriva come sempre da favorito, specie dopo aver vinto la scorsa Europa League in finale contro il Manchester United, ma la pareggite è ormai diventata cronica per la squadra di Unai Emery, imbattuta ma anche incapace di vincere in questa nuova stagione. Di fatti il sottomarino giallo è reduce da cinque pareggi di fila (0-0 a Maiorca domenica), incluso quello con l'Atalanta in Champions League, ed ha segnato soltanto 2 reti nelle prime 4 giornate di Liga (quanti quelli subiti). Come se non bastasse il lungo infortunio di Chukwueze, ora anche il bomber Gerard Moreno è in dubbio, così come Daniel Raba. L'Elche ha 1 punto in più e risulta imbattuto da 3 partite, ma ha vinto 1 sola volta nelle prime 5 giornate di Liga (0-1 sul campo del fanalino di coda Getafe nell'ultima trasferta). Nella prima gara esterna aveva perso solo di misura con l'Atletico (1-0 a Madrid), mentre sabato scorso ha pareggiato la terza gara di seguito in casa (1-1 nell'altro derby col Levante, con vantaggio firmato da Lucas Perez). Oltre allo squalificato Gonzalo Verdù, l'Elche dovrà ancora fare a meno di Bigas e Jony Alamo, mentre Boyé resta in dubbio per mercoledì.

Probabili formazioni


Diamo quindi uno sguardo alle probabili formazioni di questo turno infrasettimanale di Liga, che offrono spesso tante sorprese. In particolare sono previste molte rotazioni nell'11 iniziale dei padroni di casa, impegnati su più fronti al contrario degli ospiti.

Probabile formazione Villarreal (4-3-3): Rulli; Pedraza, Pau Torres, Raul Albiol, Mario Gaspar; Parejo, Foyth, Trigueros; Yeremi Pino, Paco Alcacer, Danjuma.
Allenatore: Unai Emery.
Probabile formazione Elche (5-3-2): Casilla; Mojica, Josema, Enzo Roco, Barragan, Josan; Fidel Chaves, Marcone, Pastore; Benedetto, Lucas Perez.
Allenatore: Francisco Escriba.

Precedenti


Tanti pareggi negli ultimi derby tra Villarreal ed Elche, di fatti nella scorsa stagione finirono in parità sia la gara d'andata (0-0 allo stadio de la Ceramica) che il ritorno (2-2 al Manuel Martinez Velero, dove il sottomarino vinceva 0-2 al primo tempo grazie alla doppietta del solito Gerard Moreno).

Pronostici e quote 22 settembre 2021 Villarreal-Elche


Chi vincerà questo derby della Comunità Valenciana nella tarda notte di mercoledì sera, nel turno infrasettimanale di Liga? I padroni di casa faranno di tutto per conquistare la loro prima vittoria, ma si preannuncia un match piuttosto povero di occasioni, tra due dei peggiori attacchi che però vantano anche solide difese.

Esito finale del match: Under 2,5