Athletic Bilbao - Rayo Vallecano Pronostici e quote 21 settembre 2021

19-09-2021 11:40 -

Alle ore 22:00 di martedì 21 settembre 2021, allo stadio San Mames di Bilbao andrà in scena la seconda gara del turno infrasettimanale spagnolo, valido per la 6^ giornata LaLiga, che vedrà contrapposte due squadre con ambizioni assai diverse.
L'Athletic Bilbao resta infatti imbattuto dopo 5 giornate (2 vittorie e 3 pareggi, per un totale di 9 punti) ed ha concesso meno goal di tutti in Spagna: appena 1, in casa al Barcellona (1-1). Inoltre i baschi hanno appena imposto lo 0-0 all'Atletico a Madrid, dopo 2 vittorie consecutive su Maiorca (2-0 in casa) e Celta (0-1 a Vigo). Tuttavia mister Marcelino dovrà ancora fare a meno degli infortunati Yuri Berchiche, Yeray Alvarez e Nolaskoian, mentre Sancet ha qualche piccola chance di recuperare in tempo dopo aver subito un colpo al ginocchio.
Ottima forma anche per il Rayo Vallecano, con la neopromossa che ha conquistato tutti i suoi punti (7) nelle ultime 3 giornate, dopo aver perso le prime 2 gare post-promozione dalla Segunda Division. I madrileni hanno sonoramente battuto Granada (4-0) e Getafe (3-0 sabato, quando Radamel Falcao si è sbloccato all'esordio) nelle ultime 2 gare in casa, ma hanno raccolto 1 solo punto nelle prime 3 trasferte di questa Liga e l'importante Merquelanz resta in dubbio per questa partita.

Probabili formazioni Athletic Bilbao-Rayo Vallecano

Probabile formazione Athletic Bilbao (4-4-2): Unai Simon; Lekue, Vivian, Inigo Martinez, Balenziaga; Berenguer, Dani Garcia, Zarraga, Raul Garcia; Muniain, Inaki Williams.

Allenatore: Marcelino Garcia Toral.
Probabile formazione Rayo Vallecano (4-2-3-1): Dimitrievski; Fran Garcia, Catena, Saveljich, Balliu; Comesana, Ciss; Palazon, Trejo, Bebé; Falcao.
Allenatore: Andoni Iraola.

Precedenti

Precedenti a senso unico in questa partita, visto che il Rayo Vallecano ha battuto i baschi una sola volta negli ultimi otto precedenti, perdendo sistematicamente nelle ultime 4 trasferte a Bilbao (3-2 l'ultima, nel 2019, con doppietta di Inaki Williams e gol di Raul Garcia, che aveva pure fallito un rigore).

Pronostici e quote 21 settembre 2021 Athletic Bilbao-Rayo Vallecano

Chi vincerà la partita di martedì 21 settembre 2021 (turno infrasettimanale) tra Athletic Bilbao e Rayo Vallecano? Difficile da dire, sicuramente i baschi partono favoriti al San Mames, ma tutte le loro 5 gare di questa Liga sono finite con pochi goal a referto (sempre Under 2,5) e 4 delle 5 partite della neopromossa hanno visto una sola squadra in rete. Partita che si preannuncia quindi tirata, senza troppe emozioni.

Esito finale del match: Under 2,5