Brest - Paris SG - Pronostici e quote del 23 maggio 2021

21-05-2021 19:10 -

Domenica 23 maggio 38A e ultima giornata per il campionato di calcio francese Ligue 1 prima dei play-off, che vede scendere in campo il Brest come padrone di casa, sedicesimo in classifica con 41 punti, che gioca per la salvezza, e la squadra parigina PSG seconda in classifica a meno uno dal Lille. La partita sarà giocata alle ore 21.00 presso lo stato Francis-Le Blè.
Il PSG è a un passo dalla vittoria dello scudetto, ma deve sperare nella sconfitta del Lille contro l'Angers.


Probabili Formazioni


Analizziamo le probabili formazioni che gli allenatori Dall'Oglio e Pochettino potrebbero mettere in campo, al fine di elaborare un pronostico vincente.
Il Brest potrebbe scegliere una formazione 3-4-3, schierando il trio di attacco Honorat, Charbonnier e Mounie, mentre il PSG scenderà in campo schierando come centrocampisti Herrera e il titolare Pereira, il capocannoniere di questa Ligue 1 Mbappé, mentre continua a non giocare Kimpembe dopo essere stato squalificato per 3 giornate contro il Rennes.
BREST (3-4-3): Larsonneur; Chardonnet, Perraud, Duverne; Faussurier, Magnetti, Belkebla, Faivre; Charbonnier, Honorat, Mounie.
PSG (4-2-4): Navas; Marquinhos, Kehrer, Dagba, Bakker; Herrera, Danilo Pereira; di Maria, Draxler, Neymar, Mbappé.


Precedenti


A conclusione del campionato possiamo analizzare l'andamento delle due squadre, dove si può notare un PSG che ha faticato più di quanto ci aspettasse alla vigilia della Ligue 1. Dopo anni di monopolio del campionato, il Paris SG si è concentrato quest'anno principalmente sulla Champions League, dove è stata eliminata dal Manchester City in semifinale; ha comunque vinto la Coupe de France contro il Monaco e concluso 4 vittorie in Ligue 1.
Il Brest è già stato battuto dal PSG sia all'andata (3-0) che nella Coupe de France di questa stagione (0-3). Il Brest ha registrato una buona prestazione a inizio campionato, vincendo una partita contro il St. Atienne (1-2), ma ha sofferto negli ultimi due servizi contro Nantes (1-4) e Nizza (3-2).


Pronostico


C'è da aspettarsi una partita molto tesa, ma la data per favorita è la squadra del PSG, che non ha avuto problemi a battere già due volte il Brest, nonostante è probabile rimanga al 2° posto in questa Ligue 1.
Esito finale del match: vittoria PSG.