Milan - Cagliari - pronostici e quote 16 maggio 2021

15-05-2021 22:39 -

Si svolgerà l'ennesimo incontro di Serie A, a porte chiuse, domenica 16 Maggio alle ore 20:45. Il match che vedrà scendere in campo Milan - Cagliari, allo stadio di San Siro per giocare una delle ultime partite, ossia la 37° giornata di campionato. È una delle partite più interessanti della storia. Le due squadre si trovano rispettivamente al terzo posto (Milan) e quindicesimo (Cagliari) ed entrambe hanno come obiettivo quello di tenere alta la classifica. Da una parte per qualificarsi alla Champions League, dall'altra si gioca per sfuggire alla retrocessione. Sulla carta il Milan è in vantaggio, ritorna dalla squalifica Saelemaekers. Il croato Reci ha dimostrato di rimpiazzare benissimo l'assenza di Ibrahimovic dovuta ad un infortunio. Tonali e Maldini anche loro assenti per lo stesso motivo. Il Cagliari non è da meno, infatti sono ancora infortunati Rog, Pereiro e Sottil. La presenza di Joao Pedro di fronte, dovrebbe però far bene sperare.

Probabili formazioni


Analizziamo ora chi scenderà in campo delle rispettive squadre.
Il Milan piazzerà tra i pali Donnarumma e ad aiutarlo una difesa a quattro difensori: Calabria, Kjaer, Tomori e Theo Hernández. A centro campo stazionerà, Brahim Díaz e il fortissimo Calhanoglu. Rebic punta.
MILAN (4-2-3-1): "G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, Theo Hernández; Bennacer, Kessié; Saelemaekers, Brahim Díaz, Calhanoglu; Rebic".
Il Cagliari affida la sua porta al portiere Cragno. Difesa a tre con Ceppitelli, Godin e Carboni e centrocampo con Nandez, Marin, Duncan e Lykogiannis. Il formidabile attacco, è formato da Nainggolan trequartista e João Pedro con Pavoletti punte.
CAGLIARI (3-4-1-2): "Cragno; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Marin, Duncan, Lykogiannis; Nainggolan; João Pedro, Pavoletti".

Precedenti

I rossoneri dopo essersi fatti vincere tre partite da Sassuolo, Lazio e Roma, hanno rimontato con grinta prevalendo su quelle giocate con Benevento, Juventus e Torino. Il Cagliari invece è da settimane che si è ripreso e lotta con audacia per scongiurare la zona retrocessione, lo dimostra il fatto che sono imbattuti da sei partite (4 vincite e 2 pareggiate).


Pronostici e quote 16 maggio 2021 Milan - Cagliari


1 secco Milan vincente. Arriva alla 37° giornata dopo aver vinto tre importanti partite con squadra non facili. Il fatto che giochi in casa è altrettanto stimolante. Pronostico: Milan vincente.